Tipi di sepoltura

Organizzazione completa di funerali a Isola della Scala

Le nostre Onoranze Funebri Ghiraldo offrono assistenza completa per quanto riguarda l’organizzazione dei funerali a Isola della Scala e nei territori limitrofi. 


In particolare, quando al momento della morte di un congiunto, il coniuge, i parenti più prossimi o, in mancanza di questi, una persona vicina, devono decidere quale sepoltura dare alla salma, li affiancheremo nel percorso che poterà all’inumazione, tumulazione e cremazione.


Se hai bisogno di assistenza o di maggiori informazioni, non esitare a contattare la nostra agenzia a Isola della Scala!

Contatta l'impresa

Inumazione

La fase successiva alla celebrazione dei funerali è quella dedicata alla sepoltura. 


La tipologia più diffusa è l’inumazione, ossia la sepoltura in terra in un cofano in legno, in campo comune o in alcuni cimiteri, in campi speciali a verde, da effettuarsi necessariamente in aree appositamente individuate a tale scopo e con periodi temporali diversi.

Tumulazione

La tumulazione invece consiste nell’inserire il corpo del defunto in una cassa di legno e una di zinco, per poi essere collocato in una struttura in muratura (loculo o tomba di famiglia), con l’accesso chiuso utilizzando mattoni pieni. 


Nel caso di loculi singoli o plurimi e tombe di famiglia, viene rilasciata una concessione temporanea per tutto il corso della quale il concessionario, dal momento della morte, eserciterà il diritto di sepolcro.

  • casse funebri

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • casse funebri esposte in agenzia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Cremazione

Tra le pratiche più diffuse c’è anche la cremazione: il defunto, dopo i funerali, viene posto in una cassa di legno e trasportato in forni crematori autorizzati.

Successivamente le ceneri, poste in apposite urne, potranno essere collocate nel cimitero prescelto, in una tomba o loculo o in un cinerario pubblico, oltre che disperse in natura.


Per far rispettare la propria volontà di essere cremato, il defunto può esprimerla ai familiari (i quali, al momento del decesso, redigeranno un atto sostitutivo di notorietà chiedendo la cremazione in conformità alle volontà del defunto), iscriversi a una società di cremazione o lasciare una disposizione testamentaria in merito.

Icona – Telefono

Non esitare a chiamarci in qualsiasi momento per avere informazioni sui funerali e sulle tipologie di sepoltura!

Chiama in sede
Share by: